Beluga

Beluga

Red list (info: http://www.iucnredlist.org/)
Animali in pericolo di estinzione, o già estinti. A causa dell’ingordigia dell’uomo, molto spesso. Oppure naturalmente esortati a tornare quando la nostra razza avrà smesso di fare cazzate. A parte gli scherzi quando il loro codice genetico si estingue non è più recuperabile. Il pianeta si impoverisce.

Beluga Il beluga, detto anche delfino bianco, non supera i 4 metri di lunghezza. Questo mammifero emette suoni curiosi, delle grida che ricordano molto il canto del chiurlo, tanto che viene soprannominato “canarino di mare”. E’ socievole e di solito vive in gruppi formati da circa 15 individui. Viene cacciato per la carne e per la pelle che dà un cuoio molto resistente. E’ diffuso nei mari polari artici. (fonte: http://fotos-photos-1.blogspot.it/2007_06_01_archive.html)

A quanto pare Sarah Palin governatrice dell’Alaska ha annunciato che il governo federale ha sbagliato a mettere le balene Beluga nella lista delle specie a rischio di estinzione, probabilmente perchè interessata alle lobby sulla trivellazione di gas e petrolio proprio nelle aree in cui si trova il cetaceo. Solo in inverno la Beluga abbandona la costa e si spinge al largo lontana dalle nostre grinfie, per affrontare quelle del tricheco, dell’orca e dell’orso polare.

Advertisements

About Dariotolkien

Illustrator, graphic and game designer
Image | This entry was posted in Redlist and tagged , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s